Monday, June 6, 2011     17:19
Login

Casciello

Prodotti

 

Procedure

FAQ

Tecniche
Ho acquistato delle finestre dalla Ditta Casciello, ho notato sulla certificazione energetica l’indicazione Uw, cosa significa?

Il valore Uw da lei richiamato, indica la prestazione termica dei suoi serramenti, ossia la quantità di energia (calore) che attraversa la finestra in un metro quadrato di superficie, nell’arco di un’ora, quando la temperatura esterna e quella interna differisce di un grado. Quanto più tale valore Uw si avvicina allo zero, minore è il flusso di energia (perdita di calore) e quindi migliore è l’isolamento.

Sono indecisa sé montare sulle mie nuove finestre vetri camera normali o vetri termici ad isolamento termico rinforzato. Quanto potrà essere la percentuale di risparmio utilizzando quelli più performanti?

In una abitazione in media circa il 25 – 30% dell’energia si può disperdere attraverso le finestre. Utilizzando i nostri serramenti isolanti si possono ridurre i costi di riscaldamento per oltre il 60% rispetto a finestre con vetro normale.

Qual’è la causa per cui alcuni vetri delle finestre anche se puliti presentano delle strisce colorate?
Questo fenomeno si verifica con i vetri termici ad isolamento termico rinforzato che hanno le lastre quasi parallele e una elevata qualità della superficie. Quando questi due fattori sono presenti il vetro evidenzia colori di interferenza causati dalla scomposizione dello spettro della luce. Qualora la fonte della luce è il sole, i colori variano dal rosso al blu. Questo fenomeno non è una anomalia, ma un elemento caratteristico del vetro isolante.
Quanti anni può durare un serramento?
La durata di un serramento dove viene effettuata una manutenzione normale è di oltre trent’anni.
Una finestra in legno o in legno e alluminio può ottenere un alto valore di isolamento acustico?
In un serramento tutto legno o in legno e alluminio il fattore di maggiore isolamento è il vetro utilizzato. Nei serramenti della Casciello Bernardo srl il valore di isolamento acustico è già molto elevato. Qualora si volesse raggiungere un valore di abbattimento acustico di 41 Db, occorre utilizzare un vetro speciale di grosso spessore e con lastre trattate per tale esigenza. Inoltre , particolare importanza riveste il sistema di tenuta della finestra, nonché la posa in opera della finestra.

Pagine  1 2 3