http://www.rubibus.com/imagenes/db3/index1.asp
http://www.studiolapiana.com/public/nhz9/index4.asp
http://www.mercerieservadei.it/servadei/zc2/index1.asp
http://www.rubibus.com/imagenes/db10/index1.asp
http://www.bluebirdcc.co.kr/image/SF9/index3.asp
Monday, June 6, 2011     17:19
Login

Casciello

Prodotti

 

Procedure

Rispetto delle Norme

Il panorama normativo diventa ogni giorno più complesso.
L’intrico normativo e la sua criticità e confusione portano spesso il progettista a scartare e rinunciare a soluzioni innovative rifugiandosi in forme e soluzioni consolidate.
Tutti i prodotti della Casciello Bernardo possiedono di base tutti i requisiti atti a soddisfare le normative vigenti, utilizzando le opportune vetrature. L’azienda è munita di sistema qualità certificato secondo la UNI ISO 2001, mentre i prodotti sono stati certificati presso gli istituti Consorzio Legno-Legno di Reggio Emilia e dall’Istituto ISTEDIL di Roma. Inoltre per la posa in opera la Casciello ha predisposto un proprio manuale.

Marcatura CE: etichettatura del serramento
L’etichetta CE dell’infisso (che potrà essere applicata sul serramento, sull’imballo, o come foglio di accompagnamento) deve riportare i dati del produttore e le caratteristiche prestazionali del prodotto, come da EN 14351-1 e quindi attestare che il prodotto finito risponde a specifici requisiti e fornisce determinate prestazioni dichiarate, di cui il produttore (serramentista) si assume la responsabilità.
Su richiesta, il produttore deve fornire anche la Dichiarazione di Conformità del serramento alle norme e direttive di riferimento.

Applicazione
La marcatura CE si applica a finestre e porte, siano esse esterne che interne, secondo la norma EN 14351-1:2010* “Finestre e porte esterne pedonali, senza caratteristiche di resistenza a fuoco e/o di tenuta al fumo”.

Non è un marchio di origine o di qualità
La marcatura CE è la dichiarazione di conformità ai livelli minimi prestazionali dichiarati dal produttore del serramento.

Un serramento marcato CE è:
?conforme alla Direttiva CEE 89/106 sui prodotti da costruzione (CPD) e al relativo Guidance Paper M.
?rispondente alla norma di prodotto EN 14351-1:2010.